Tutti i vantaggi di lavorare in webcam

Tutti i vantaggi di lavorare in webcam

4 Febbraio 2020 Non attivi Di Roberta

Ecco una breve guida che riassume brevemente tutti i potenziali vantaggi ed i pochi svantaggi di lavorare in webcam. Se sei una ragazza che ancora non ha deciso se diventare una camgirl dovresti leggere attentamente questo articolo per farti le idee chiare sui punti a favore che questo lavoro online ti offre.

Denaro . Questo è facile, e viene subito in mente quando si pensa a lavorare in webcam. I soldi possono
essere decisamente straordinari. Così straordinari, infatti, che si può riuscire a gauadagnare più  dei medici e
degli avvocati della propria città. Anche se è difficile dire quanto può guadagnere esattamente una camgirl, questo post ha alcune buone approssimazioni.

Libertà (di tempo, organizzare i propri orari, non avere un capo) – Questo è uno dei maggiori
vantaggi nel fare la camgirl. Puoi lasciare il tuo lavoro diurno, salutare il tuo capo e non lavorare un
minuto di più per qualcun altro. È certamente allettante, soprattutto se in pochi giorni guadagni
più soldi di quanti ne guadagnavi prima in tutto il mese con il tuo vecchio lavoro, e con esso un senso di
rafforzamento. È una bella sensazione sapere di aver guadagnato da soli questo  denaro e
di avere la flessibilità per lavorare quando lo si desidera senza più dover rispettare degli orari fissi.

Gratificazione sessuale. Per alcuni, questo è uno degli aspetti più benefici del lavoro in webcam: Essere
in grado di esplorare ed esprimere la propria sessualità in un modo sicuro. Liberare i tuoi freni inibitori e conoscere meglio la tua sessualità. Maturare da un punto di vista sessuale e sentirti una vera donna capace di regalare piacevoli momenti erotici è un rafforzamento della tua psicologia. . Si può finalmente fare a letto ciò che si vuole e ciò che si è sempre voluto provare e non c’è nessun tipo di  discriminazione o limitazione.

Regali e attenzioni . Essere una camgirl con più fan ha sicuramente i suoi vantaggi. In un lavoro di tipo tradizionale non c’è modo di ricevere regali sontuosi, soldi extra, mance o buoni regalo , ma tutto questo è invece uno standard nel mondo delle camgirl. È davvero emozionante ricevere la tua prima mancia o il tuo primo buono regalo con il quale puoi comprarti il vestito o le scarpe che volevi. A volte sembra che tutto quello che devi fare è  solamente chiedere, ed uno dei tuoi clienti affezionati sarà pronto ad esaudire le tue richieste.

Mancanza di pressioni esterne. Il bello di essere una camgirl è che puoi lavorare tanto o poco quanto
vuoi e puoi, e nessuno ti dirà come fare il tuo lavoro. Non avrai dietro alla spalle un boss opprimente che verrà a controllare quello che stai facendo. Inoltre, se per motivi di famiglia non riesci a gestire un lavoro a tempo
pieno, fare la webcam girl  è perfetto per te. Se hai problemi di salute, o problemi fisici
o una disabilità, il camming ti da la possibilità di lavorare meno ore e guadagnare comunque un
ottimo stipendio, e soprattutto, di farlo alle tue condizioni.

Capacità di realizzare la vita che vuoi. Riassumendo, essendo un lavoro così non tradizionale, illavoro in
webcam può creare così tante opportunità per avere la vita che si desidera veramente. Puoi fare
un sacco di soldi a vent’anni, investire saggiamente, e poi seguire i tuoi sogni, sia che si tratti di avviare la tua attività, di possedere una fattoria, o semplicemente di essere una buona mamma o una tranquilla casalinga.
Tutto questo è davvero possibile con la webcam grazie al suo enorme potenziale di guadagno.

I lati negativi del lavoro in Webcam

Anche se lavorare in webcam è sicuramente un lavoro ambito che rappresenta una svolta importante nella vita di una donna non si può sorvolare sul fatto che, come tutti i lavori, ha anche degli inevitabili lati negativi che è bene analizzare attentamente prima di iniziare questa attività.

Tempi di carriera molto brevi  Certo, si può guadagnare un sacco di soldi se si brave, costanti e anche  fortunate, ma cosa succede una volta che si inizia a invecchiare, o le priorità della propria vita cambiano? Purtroppo, credo che molte modelle in webcam risentiranno di questa situazione, con un grande vuoto nel loro curriculum e nessun modo di ottenere un lavoro ben pagato al di là del lavoro nel settore per adulti. Quindi fare la camgirl in qualche modo  può limitare le vostre opzioni in futuro, se decidete di lasciare il settore e tornare a cercare un lavoro più tradizionale.

Nessuna vacanza o tempo libero pagato. Dite tutto il male che volete nell’avere un lavoro a stipendio fisso  ma almeno vi fornisce alcune prestazioni medico-dentistiche gratuite, e un tempo libero retribuito per eventuali emergenze, oltre alle classiche ferie pagate. Come camgirl, non hai questo lusso, quindi devi pianificare la tua vacanza pensando al lavoro in webcam, e abituarti a non essere pagata ogni volta che ti ammali e non puoi essere online. Sei anche da sola quando si tratta di prenderti cura delle tue spese mediche.

Bugie  La maggior parte delle camgirls deve mentire alla famiglia e agli amici su dove lavora, e questo può
essere un grosso peso emotivo da portare.

Isolamento. L’isolamento e la mancanza di una sana interazione sociale è un problema molto
reale per le camgirl, perché si viene così avvolti dal “Mondo virtuale delle WebCam” che ci si può perdere. Si può alla lunga confondere il reale dal virtuale e si può far fatica a ritornare noi stesse quando per diverse ore al giorno si interpreta un personaggio, una finzione. Prossimamente farò un post che tratta proprio nello specifico il tema della sulla solitudine e l’isolamento che una camgirl può soffrire.

Truffe e molestie. Purtroppo, le truffe, le molestie e persino lo stalking, in alcuni casi, sono
comuni nell’industria delle webcam. È molto probabile che durante la vostra attività incontrerete alcuni maschietti che non sono esattamente dei gentiluomini. Purtroppo questo fa parte del gioco, dato che ci sono clienti guardoni che pensano che sia giusto molestare, intimidire, o anche provare a ricattare le camgirls. È un comportamento piuttosto
disgustoso, e c’è poco che si possa fare mentre sta accadendo, ma è possibile proteggersi in anticipo sia scegliendo i giusti siti per camgirl sia bannando senza ripensamenti chi vi offende o si comporta in malo modo.

In conclusione, anche in presenza di alcuni elementi negativi, molte camgirls amano il loro lavoro e sentono che è la cosa migliore che gli sia mai capitata. Tendo ad essere d’accordo, se riesci ad essere intelligente
nel minimizzare i rischi, ed essere realistica sul tuo potenziale di guadagno  puoi assolutamente
avere una grande carriera nelmondo del camming e godere dei suoi benefici per gli anni a venire.