Domande e Risposte

Una sezione dedicata alle domande più frequenti che ci avete rivolto via email ad admin@diventarecamgirl.it ( Se avete domande che non trovate qui potete contattarci senza impegno e ovviamente rimanendo anonimi)

C’è un minimo o un massimo di età per diventare camgirl?

Per diventare web cam girl bisogna avere compiuto 18 anni, non è possibile lavorare mentendo sull’eta perché i gestori dei siti vi chiederanno i documenti per appurarsi della vostra età.
Al contrario non c’è una età massima per lavorare in web, fin che c’è la passione per l’esibizionismo e la voglia di mostrarsi siete ben accette su qualsiasi sito.

Quanto tempo passa dopo la registrazione, per poter cominciare a lavorare come camgirl ?

Dipende in quale sito ti sei registrata ma di solito i tempi possono variare da un minimo di 24 ad un massimo di 48 ore.

Vorrei coinvolgere in questa attività anche il mio ragazzo è possibile?

Sicuramente far partecipare il tuo ragazzo o qualche altro componente può portare grossi vantaggi ai tuoi ricavi mensili, molti utenti adorano vedere coppie che i danno da fare dietro ad una webcam, figuriamoci poi se riuscissi a far entrare nella diretta anche una tua amica, i ricavi lieviterebbero all’instante.

Quale è la differenza fra una free chat e una chat privata?

Nella free chat entri in contatto con diversi potenziali ammiratori-clienti. Nella chat privata invece fai lo spettacolo per il quale l’ammiratore-cliente ha deciso di pagare. In altre parole guadagni tanti più soldi quanto più tempo stai nella chat privata. Ma non riuscirai ad andare in chat privata se prima non ti sei mostrata in pubblico nella chat free. Aumentare la tua visibilità nella chat free aumenta anche la tua popolarità come modella in cam.

Durante la videochat in privato devo spogliarmi completamente?

Non c’è nessun obbligo e nessun vincolo durante le chat in privato, capirai tu stessa cosa cerca il tuo ammiratore che ha acquistato del tempo con te. L’abbigliamento sexy è molto importante in questo caso, molti uomini gradiscono più un reggicalze e un tanga che vedere direttamente la donna come mamma l’ha fatta. Cercate di accontentare ma non troppo il vostro pretendente, cosi da mantenere sempre la vostra serenità durante gli spettacoli.

Devo mostrare il volto durante le videochat in privato?

No assolutamente, come per la domanda prima nessun obbligo di fare nulla durante le videochiamate, se siete timide o avete paura di farvi riconoscere potere usare una mascherina che vi coprirà i segni più caratteristici del vostro volto, come quelle del carnevale veneziano per capirci. Mostrate il volto se volete aumentare i guadagni, convincendo cosi chi vuole vedervi a comprare un pacchetto e a spenderlo nella vostra chat room, cosi da fidelizzarlo a voi ed aumentare l’intimità della vostra videochat.

Sono obbligata a utilizzare dei vibratori o altri giocattoli durante le videochat in privato?

Ogni modella deve usare il meglio che ha per sedurre e convincere l’utente ad acquistare dei minuti in privato, c’è chi si esprime meglio usando vibratori o dildo e chi magari solo sfiorando il proprio corpo riesce a fare incetta di utenti. Cercate di fare una esibizione sexy e sensuale, con un abbigliamento decisamente sexy potrete accaparrarvi il pubblico più facilmente.

Come viene tutelata la mia privacy?

Durante le sessioni la privacy viene tutelata mostrando un Alias ( Nickname ) e non il tuo vero nome, che non viene mai mostrato sulla tua scheda personale, cercate sempre di utilizzare computer personali e non in condivisione con altre persone per evitare che possiate essere scoperti dalla cronologia.
Durante le chat in privato non fatevi ingolosire da chi vi promette dei soldi se gli dite come vi chiamate o di dove siete, questi dettagli sono facilmente mascherabili con una bugia bianca che male non fa, con l’avvento del web a larga diffusione, rintracciare qualcuno avendo solo nome e cognome non è cosi difficile. Cercate di mantenere sempre un distacco sulla vostra privacy cosi da non avere problemi fuori della sfera lavorativa.

Quando ricevo il bonifico sotto che nome viene emesso?

Il bonifico in banca proviene sempre da una azienda di affiliazione che non ha nulla nel nome e nei riferimenti che richiama l’attività con la quale ti sei procurata il guadagno. Quindi la banca al massimo può capire che ti sei messa nel ramo “internet” ma potresti aver aperto anche una agenzia di viaggi online, o uno shop di ebook. Non cambia nulla dai classici siti di affiliazione come Amazon o Trabedoblure che pagano una commissione via bonifico ogni mese.

Anche se sono un po’ sovrappeso posso comunque diventare una camgirl e lavorare in una chat erotica?

Non è certamente il fisico a determinare le qualità di una cam girl, esibizionismo e coinvolgimento la fanno da padrona in questo settore, che è talmente ampio che comprenderà sicuramente gli amanti della tua nicchia di appartenenza. L’eta, l’aspetto fisico e la provenienza sono dettagli che non fanno molta differenza quando si decide di mostrarsi in webcam, la differenza la fa la vostra voglia di esibirvi, la passione che ci mettete e il coinvolgimento che riuscirete a portare all’utente finale.

Quanto posso guadagnare in un mese se mi collego 1 ora al giorno?

Non possiamo fare una previsione del genere, ci sono molte varianti che ogni settimana possono incorrere che potrebbero farvi aumentare o diminuire il mensile che verrete ad incassare, sicuramente più ore siete presenti online e la vostra possibilità di guadagnare aumenta, cercate di coprire anche le ore più scoperte dalle vostre colleghe, a volte essere sole può anche garantire un maggiore introito visto la mancanza di concorrenza.
Ogni sito di web cam ha una soglia minima di pagamento, non potrete sicuramente pensare di ritirare 5 euro ( Non lo permette nessuna affiliazione  in generale ) ma se consultate la nostra pagina potrete comodamente capire quale sito è meglio per voi.

Ma una volta iscritta ad un sito di webcam devo pagare per esibirmi?

Assolutamente no! se vi chiedono dei soldi per esibirvi cancellattevi pure da quel sito che sicuramente oltre ad essere in malafede e anche un principio di truffa, il portale che vi ospita prende già una commissione sui vostri guadagni quando fate degli spettacoli, l’unica spesa che dovrete affrontare è quella di una buona webcam di qualità e una connessione adsl performante.

Per ricevere i pagamenti devo avere necessariamente un conto bancario?

Ogni sito di Web cam offre diverse soluzioni per ricevere i soldi, si passa dal bonifico ai buoni spesa su diversi siti di shopping, consulta le varie schede dei siti che abbiamo recensito per scoprire come farti pagare.