Affrontare la solitudine, l’isolamento e la segretezza per una Camgirl

Affrontare la solitudine, l’isolamento e la segretezza per una Camgirl

16 Marzo 2020 Non attivi Di Roberta

Il lavoro di camgirl, detto anche camming, non è solo divertimento ed eccitanti giochi erotici online. Al contrario nasconde spesso sfide serie per la salute mentale di chi lo pratica come appunto la solitudine. In questo post cercherò di trattare questo importante argomento.

L’isolamento e la segretezza per una camgirl.

Se vuoi diventare una ragazza online di successo non solo devi affrontare le sfide legate al lavoro per te stessa, ma devi anche affrontare lo stigma della società per quanto riguarda il lavoro sessuale, e tenerlo segreto anche ai tuoi amici e familiari più stretti. Non c’è davvero da stupirsi che molte ragazze si consumino nel giro di pochi anni e tornino a fare lavori ” banali ” (ovvero lavori ” normali “, socialmente accettabili).

Secondo le mie stime, la carriera della camegirl dura in media dai 3 ai 5 anni. In questo lasso di tempo, è possibile sviluppare ed esacerbare ogni sorta di disturbi mentali dovuti al puro isolamento sociale che può venire con il camming. L’ansia, l’ansia sociale, la depressione possono purtroppo diventare molto presenti quando non si fa altro che interagire online invece che nel “mondo reale”. Quando il vostro tempo è speso in webcam e la vostra mente è costantemente occupata da idee su cosa fare durante il vostro prossimo turno in webcam, iniziate a separarvi dalla vostra vita precedente, dalle cose che facevate prima e dalla persona che eravate.

Vivere ogni giorno nella menzogna e mantenere il segreto su ciò che si fa tutto il giorno, può distruggere il proprio stato mentale. Può portare all’esaurimento, all’uso di sostanze e può farti cadere in un buco nero. Quindi, cosa si può fare per combattere questo problema, supponendo che i vantaggi di lavorare in webcam per molte ore al giorno siano superiori ai lati negativi?

diventa camgirl

In primo luogo, cercate di non isolarvi completamente dai vostri vecchi amici e dalle vostre attività

L’isolamento e la conseguente solitudine non fanno altro che allontanarvi ulteriormente e rinchiudervi nella vostra scatola auto-imposta. È una buona idea continuare a vedere i tuoi vecchi amici e non cambiare la tua vita troppo velocemente e troppo presto. Se andate a un corso di ginnastica o a un’altra attività, continuate a farlo, in modo da non sentirvi completamente tagliati fuori dal mondo, trascorrendo le vostre giornate nella vostra cameretta. Dovete mantenere un po’ di normalità nella vostra vita, in modo che la vostra salute mentale non ne risenta. Inoltre, l’esercizio fisico è ottimo per equilibrare e migliorare il vostro umore!

Creare un programma giornaliero che includa il tempo con gli altri e la cura di sé

Avere coerenza nella vita quotidiana vi aiuterà a sentirvi sicuri di voi stessi e a mantenere il controllo. Assicuratevi di non passare troppo tempo in streaming per poi passare giorni a riprendervi. Avere un tempo prestabilito per i vostri turni di lavoro, così come il tempo per voi stesse (la cura di sé è così importante quando si è una camgirl!), oltre a passare del tempo con gli altri vi garantirà una vita più equilibrata. La moderazione è la chiave, anche se sarà allettante dedicare tutto il vostro tempo e le vostre energie al camming quando i guadagni cominceranno a salire. Ricordate che mentre socializzate in cam, avete bisogno anche di interazioni corrette, faccia a faccia, positive e amichevoli. Non sottovalutate l’ impatto sulla vostra psiche.

Condividi il tuo segreto con qualcuno di cui ti puoi fidare

Mantenere questa doppia vita è difficile. Ti pesa e può creare molto dolore e sofferenza. All’inizio potresti anche non sentirlo, perché potresti essere eccitata ed euforica da ciò che significa guadagnare più soldi di quanto tu abbia mai pensato fosse possibile! Tuttavia, a un certo punto l’eccitazione si affievolirà, e potresti rimanere con alcuni problemi irrisolti sul tuo lavoro, sulla tua autostima e su questo enorme segreto che devi tenere nascosto agli altri. Alcune ragazze possono essere fortunate e possono rivelare il loro lavoro ai loro genitori, ma la maggior parte lo terrà segreto. In questo caso, è davvero una buona idea trovare un consulente di cui fidarsi, in modo da poter risolvere alcuni dei problemi emotivi. Anche viaggiare potrebbe essere d’aiuto, o trovare un buon amico con cui confidarsi. Lo scopo di tutto ciò è quello di non tenere nascoste le proprie emozioni e di esprimerle in modo sano.

Il camming è difficile, e devi badare a te stessa, perché nessuno lo farà per te. Dai un’occhiata anche agli altri post che ho scitto nella guida per le Camgirl.